Maggio 30, 2024

    Login to your account

    Username *
    Password *
    Remember Me

    Arte e Cultura

    Arte e Cultura
    Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

    In un'epoca sempre più incline alla dematerializzazione, il tessuto assume il ruolo di protagonista come oggetto simbolico di trame tra persone, territori e storie. Nel Centro Polifunzionale di Nuoro due mostre celebrano il lato artistico del tessuto. "Intrecci di luce: 50 Anni di Fiber Art" di Nietta Condemi De Felice e "Notte stellata: un’interpretazione tessile del capolavoro di Van Gogh", curata da Eva Basile e Fabio Giusti, esaltano l'arte tessile, sottolineando l'importanza dell'artigianato, della condivisione e della materialità nell'arte contemporanea. 

    Arte e Cultura

    Valutazione attuale: 5 / 5

    Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

    Che cos’è la grazia?

    Forse per trovarla, per rintracciarne il significato più profondo e immediato, serve perdersi, lasciarsi trasportare da quello che ascoltiamo, che accade, che ci circonda.

    Emiliano Deiana è partito da questa stessa domanda e l’ha trasformata in un libro, L’infinito in un istante (MaxOttantotto edizioni), un delicato gioiello di richiami, suggestioni, richiami.

    Seguendo lo spirito dell’opera, l’intervista è stata al buio: prima le risposte, poi il libro.

    Di questo testo, infatti, a parte i post sulla pagina social di Deiana, non avevo letto nulla. Ho deciso, allora, di lasciarmi guidare dalle parole dell'autore di La morte si nasconde negli orologi per indagare le suggestioni e le domande che portano poi, in fase di lettura, a una ricerca personale che si appiglia alla nostra esperienza, a quello che siamo, ascoltiamo, ricordiamo.

    Alla nostra idea di grazia.

    Pagina 1 di 48

    Share


    X

    Right Click

    No right click