Ha inizio FU-TURISMO, il percorso di formazione gratuito dedicato all’innovazione del settore turistico, realizzato all’interno del progetto META-DEST - La Destinazione Multi-Piattaforma per l’Innovazione del Turismo, co-finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2021-2027.
A Teti, venerdì 17 gennaio, presso l'Aula Consigliare Stefano Siglienti, alle ore 17.00 sarà presentato il volume Teti “Il suo territorio e il santuario di Abini”, curato dagli archeologi Fulvia Lo Schiavo e Mauro Perra, pubblicato da Arkadia Editore.
Il piccolo centro di Teti ha concluso un 2024 ricco di eventi, con un programma di appuntamenti che ha coinvolto e divertito tutta la comunità, grazie all’impegno del Comune di Teti, del Centro Commerciale Naturale "Bidda Mia" e della Pro Loco di Teti.
Anche quest'anno, il piccolo borgo di Teti, incastonato nel cuore della Barbagia in provincia di Nuoro, si prepara ad accogliere le festività natalizie con una serie di eventi straordinari che coinvolgeranno l'intera comunità e i visitatori.
Teti si prepara a entrare nel clima magico del Natale con un evento imperdibile, dedicato a grandi e piccini. Domenica 8 dicembre, a partire dalle ore 15:00, il Centro Commerciale Naturale - Bidda Mia di Teti, in collaborazione con il Comune di Teti e la Pro Loco locale invitano tutti in piazza Santa Maria della Neve per vivere un pomeriggio di festa e condivisione con "Accendiamo l'albero in compagnia di Elfo MIKI", un’iniziativa curata da Su Spassiu Animazione.
Si è svolto il 30 novembre 2024, nell'Auditorium della Biblioteca Satta di Nuoro, l'incontro intitolato "Conservare la Memoria: la scrittura come connessione temporale tra passato e futuro", un evento che ha coinvolto circa 160 studenti delle scuole superiori ITC Satta e Liceo Fermi di Nuoro, impegnati in un dialogo stimolante sulla memoria storica, la scrittura e il loro ruolo nella società contemporanea.
Con InEvoSpa la Sardegna è tra le regioni più partecipative.
"La Sardegna è più che una destinazione turistica, è un rifugio di longevità ideale per il benessere e la rinascita, sia delle nostre cellule che del nostro spirito", afferma Giovanna Lorrai, fondatrice di InEvoSpa e ambasciatrice dell’evento. "Poter accogliere nell’isola i visitatori da tutto il mondo, oltre che includere in primis la comunità locale per il World Wellness Weekend, offrendo loro un'esperienza che li rigenererà profondamente, è entusiasmante".
L'Associazione FocuSardegna organizza a Nuoro un convegno dal titolo “Innovazione e Opportunità di Crescita per i Giovani in Sardegna” nel corso del quale si approfondiranno l’evoluzione del contesto innovativo, politico e sociale in Sardegna, con particolare attenzione alle opportunità di crescita e sviluppo rivolte ai giovani.
Nel cuore della Sardegna, il Gruppo Ippico Nuorese, Associazione Sportiva Dilettantistica dedicata alla promozione degli sport equestri, ha lanciato il progetto intitolato "In Punta di Piedi".
Martedì 13 febbraio edito da il maestrale arriva in libreria per un nuovo volume collana Testimoni: Prigioniero del mio nome: Cronistoria di un doppio sequestro di persona.
Il piccolo paese di Teti, circa 700 persone nel cuore del Mandrolisai, sta vivendo un dicembre scintillante grazie alle brillanti iniziative del Centro Commerciale Naturale "Bidda Mia".
Yoga sulla spiaggia, tra i graniti, tra boschi secolari e siti sacri: la Sardegna, famosa nel mondo per il mare cristallino e il paesaggio mozzafiato, riscopre il lato mistico e la potenza energetica su cui sono sorte le civiltà prenuragiche attraverso lo Yoga. La saggezza millenaria sarda si fonde con quella indo-vedica e trova a Rena Majore, perla della costa gallurese tra Santa Teresa e Aglientu, la sua dimora ideale. Qui nasce la Sea Yoga Revolution, uno stile di yoga e di vita ispirato al mare (qui l'articolo su FocuSardegna) che si nutre non solo dei benefici che il mare dona a livello fisico e mentale, ma anche dell’aspetto più puramente spirituale e metafisico legato alle energie sottili e agli insegnamenti del mare che un osservatore attento può riconoscere.