Domani 18 novembre decollerà il Lucido Festival 2021: donne extra – ordinarie con la prima delle quattro giornate dedicate all’universo femminile e le sue diverse forme di dis/abilità.

Il Festival teatrale indipendente darà inizio alla sua settima edizione alle ore 18.00 nella sala del Business Centre dell’aeroporto di Cagliari-Elmas con la cerimonia d’apertura del Festival in compagnia delle Lucide, Michela Sale Musio e Tiziana Troja, ideatrici e direttrici artistiche, attrici e drammaturghe che illustreranno il nutrito programma della kermesse insieme alla Consigliera Comunale Marzia Cilloccu, Vice Presidente Commissione Attività produttive e Turismo nel Comune di Cagliari.

A seguire sia dal vivo che in diretta streaming, alle ore 18.30, il concerto “Bollability” de Le BolLadies, duo composto da Manuela Bollani e Frida Bollani Magoni, rispettivamente sorella e figlia del noto musicista Stefano Bollani. Le due voci armoniose saranno accompagnate dal pianoforte suonato dalla talentuosa Frida che con energia ed ecletticità darà ritmo alla giornata del Festival.

Alle ore 19.15 andrà in scena “Donne Mito” con l’attore, drammaturgo e regista Angelo Trofa della compagnia teatrale Batisfera, che metterà in scena una performance mitologico interattiva. Lo spettacolo verrà replicato ogni sera in aeroporto e sui canali social del Festival, ma regalerà una chiave di lettura differente poiché lo spettacolo si costruirà grazie al pubblico del web che sarà coinvolto direttamente.

La serata continua con Spazio Donna Ceteris, un momento dedicato al Centro antiviolenza di Cagliari, che alle 19.45 si renderà disponibile per rispondere alle domande del pubblico insieme alla mediatrice e docente Silvana Maniscalco. Questo sarà un’importante occasione per poter

chiarire i dubbi e trovare parole di conforto per chi sta vivendo un momento difficile o per chi vuole essere d’aiuto.

A concludere la prima giornata del festival, alle ore 21.00, sarà uno spettacolo dal vivo in lingua inglese sovratitolato in italiano dal titolo The Baby Monitor della Different Translation LLC scritto da David Stalling, con la regia di Antonio Miniño e con assistente alla regia Rachel Denise April. In questo spettacolo saranno in scena Paul Herbig, Mel House, Amanda Jones, Antonio Miniño e David Stallings, attori e attrici americani e americane che si muoveranno nelle scenografie ideate da Antonio Miniño, con le luci di Kia Rogers e accompagnate dal suono di Jacob Subotnick.

Il testo pone domande cruciali sulla genitorialità nelle coppie omosessuali e sui valori della famiglia americana di oggi.

 

Programma giovedì 18 novembre 2021

  • Ore 18:00 - Cerimonia di apertura del festival con Le Lucide 
  • Ore 18:30 - LE BolLadies Manuela Bollani e Frida Bollani in “Bollabilty” - Concerto 
  • Ore 19:15 – BATISFERA - ANGELO TROFA in “Donne Mito” - Performance di mitologia 
  • Ore 19:45 - SPAZIO DONNA CETERIS - Centro antiviolenza del campidano - risponde alle vostre domande con SILVANA MANISCALCO - Domande e risposte
  • Ore 21:00 - THE BABY MONITOR - Different Translation LLC - Spettacolo sovratitolato in italiano  

Tutti gli eventi si possono seguire:

Dal Vivo - all'interno dell'Aeroporto di Cagliari-Elmas, presso la sala del Business Centre sita al piano superiore alle Partenze

Online - sui canali social di LucidoSottile (Twitter, Facebook, Instagram, Youtube), Eja tv, Sardegna Eventi 24 

Info e prenotazioni

Ogni biglietto sarà rigorosamente cartaceo, recapitato a casa dopo l’acquisto dal sito web lucidofestival.com oppure potrà essere acquistato direttamente presso il business centre dell’Aeroporto di Cagliari-Elmas.

Il biglietto include un delizioso rinfresco.

Una parte del ricavato verrà devoluta alla casa di recupero per cani e gatti “Amici del branco”.

I posti per il pubblico in presenza saranno limitati a soli 50 al giorno.

https://www.lucidofestival.com/#il-festival