4 giugno ore 5,40 ingresso porto Olbia.Chi ama la Sardegna arriva in nave con la propria auto,magari facendo enormi sacrifici..prenotando in inverno per risparmiare. Ma poi quando è sbarcato si mette in viaggio alla ricerca non solo delle spiagge e del mare fantastico ma sopratutto dei paesi interni dove si trova il vero artigianato locale e i veri prodotti locali genuini.

Al ritorno poi si imbarca con l'auto carica all'inverosimile!!

Chi ama la Sardegna lo sa che 200 chilometri in macchina nell'isola sono come 400 in continente...lo sa perché si è informato prima che il museo di Cabras nonostante conservi opere favolose anche le domeniche d'estate chiude dalle 13 alle 15 per pausa pranzo!!Per questo parte alle 6 del mattino da Stintino per scendere....si ferma lungo il cammino a prendere le ciliege dal sapore intenso e dal colore acceso dall'ambulante lungo la 131 poi si ferma a fare colazione "vicino" alla Cattedrale di Saccargia che dovrebbe essere a 2 km ma causa lavori deve fare un giro pazzesco per arrivarci....perché di domenica lungo la 131 non si mangia e non si beve nulla!!

Chi ama la Sardegna lo sa che dovrà uscire a Oristano nord perché se si aspetta di trovare l'indicazione per Cabras lungo la 131 arriverà fino a Cagliari....Chi arriva al museo per le 11 e trova i pullman di francesi e inglesi appena arrivati ignari del fatto che avranno solo 2 ore per vedere TUTTO diventa un po' triste per loro perché sa che sicuramente avranno fatto un viaggio più lungo del suo. Chi ama la Sardegna entra per poi rientrare alle 15 dopo aver pranzato nell'unico ristorante aperto a pranzo di domenica.

Chi ama la Sardegna al ritorno si ferma a visitare il Nuraghe S'Antine si concede una visita guidata e alla fine è comunque felicissimo perché ha visitato una terra meravigliosa ricca di Storia,Cultura e con una cucina ECCEZIONALE.

Autore dell'articolo
Focusardegna
Author: Focusardegna

Una realtà libera e indipendente. Uno spazio giovane e dinamico dedicato alla Sardegna nel quale raccontare le sue storie, i suoi protagonisti, le sue eccellenze. Una piattaforma in cui condividere, approfondire, dibattere, nel quale ritrovarsi per discutere sul presente, imparando dal passato e volgendo lo sguardo al futuro. FocuSardegna è dedicato a chi la ama, a chi la porta nel cuore e a chi è disposto a tutto per proteggerla. Vieni a visitarci su www.focusardegna.com e contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dello stesso autore: