In questo momento storico che ci vede impegnati ad affrontare una crisi sanitaria, economica e sociale, dai contorni sempre più incerti, sono fondamentali 3 cose: dialogo, approfondimento, suggestione

Per questo, abbiamo deciso di chiudere l’anno accendendo i riflettori su tutte e tre. 

FocuSardegna avvia una nuova linea editoriale. Lo fa rimarcando ancora di più la sua identità: uno luogo di dialogo aperto alla libera partecipazione.

E per questa nuova avventura si circonda di personalità di spicco della Sardegna che, con grande entusiasmo e professionalità, hanno deciso di iniziare a scrivere per la nostra testata. 

A partire da lunedì 7 dicembre troverete, di settimana in settimana, una proposta di nuovi contributi che vogliono superare l’idea di informazione. Vogliono stimolare riflessioni, aprire mondi, avviare un dibattito che troverà spazio proprio qui, sulla nostra testata. 

FocuSardegna a più voci”, ecco il titolo del nostro progetto editoriale, diventa uno spazio libero e aperto dove le suggestioni dialogano con l’approfondimento, dove i temi culturali, economici, politici aprono dinamiche e innescano idee. 

E’ questo che ci aspettiamo ed è con questo spirito che le nuove firme che popoleranno FocuSardegna hanno iniziato a scrivere e inviare i loro contributi. 

Come sempre, ci rivolgiamo ai nostri lettori: sarete voi parte fondamentale di "FocuSardegna a più voci". Diventate parte attiva delle opinioni condivise, decidendo di rispondere direttamente nella sezione dedicata ai commenti o di inviare un vostro scritto di approfondimento o replica. 

C’è bisogno di un dialogo condiviso, oggi che più che mai, di un confronto educato e mirato alla ricerca di nuove idee, di belle storie di successo, di portare all’attenzione delle problematiche e attivarci insieme per la loro risoluzione. 

C’è bisogno di superare la tentazione del titolo “acchiappa click” e delle notizie vuote e di recuperare un nostro tempo dedicato all’informazione di qualità e di approfondimento. Una informazione originale e autorevole che si costruisce in maniera corale, grazie a voci diverse, anche molto distanti tra loro ma parte di una stessa anima, quella sarda, che non vede l’ora di spogliarsi di stereotipi e vestirsi di uno spirito proattivo.

Lo stesso che andremo ad alimentare qui, insieme a tutti voi. 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vuoi diventare una firma di FocuSardegna a più voci? Mandaci la tua proposta a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Ph. ©Irene Bosu

 

Mariella Cortés, Direttore responsabile FocuSardegna

Autore dell'articolo
Mariella Cortes
Author: Mariella Cortes
Curiosa per natura, alla perenne ricerca di luoghi da scoprire, persone da raccontare e storie da ritrovare. Giornalista dal 2004 per carta, televisione, radio e web, lavoro a Milano come formatrice per aziende e professionisti e come consulente di marketing e comunicazione. FocuSardegna è il filo rosso che mi lega alle mie radici, alla mia terra che, anche nei suoi silenzi, ha sempre qualcosa da dire. Mi trovi anche su: www.mariellacortes.com
Dello stesso autore: