Al via la V Edizione del World Wellness Weekend in Sardegna, l’evento mondiale di promozione del benessere. Grazie al coinvolgimento da parte dell'Ambasciatrice nuorese per la Sardegna Giovanna Lorrai saranno diverse le realtà presenti alla manifestazione, primo fra tutti il Comune di Alghero, che ha sostenuto l'evento con un proclama ufficiale.

‘L'evento che ha come fondamento quello di far conoscere le attività di benessere che vengono svolte all'interno delle Spa, nasce nel 2017 - ha spiegato l'ambasciatrice della manifestazione Giovanna Lorrai – Oltre al nuovissimo progetto ‘Lèpia Spa Diffusa e Residenza Olistica’, ho una enorme Spa che è la Sardegna e quest’anno si potrà assistere a diverse attività nelle strutture dislocate tra San Teodoro, Villanova Monteleone, Palau, Abbasanta e Cagliari’.

Il benessere è una relazione responsabile tra il corpo e se stessi. Dal 2017, anno di nascita dell'evento mondiale ‘World Wellness Weekend’, gli ambasciatori del benessere in tutto il mondo hanno  incoraggiato i professionisti nei settori dell’ospitalità, del fitness, delle Spa e del turismo ad aprire le proprie porte, mostrando le competenze dei loro team. L’obiettivo del World Wellness Weekend è di ispirare e dare consapevolezza alle persone per fare scelte più sane e godersi uno stile di vita attivo assieme alla famiglia e agli amici. L’attuale situazione sanitaria in tutto il mondo ci ricorda quanto sia importante avere un forte sistema immunitario. Tra i 17 obiettivi nell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, SDG 3 è ‘Buona salute e benessere per tutti’. In collaborazione con l’Istituto di Sostenibilità Globale delle Nazioni Unite, il World Wellness Weekend incoraggia luoghi, gruppi, associazioni, federazioni, uffici turistici, sindaci e governatori a organizzare attività di benessere gratuite, divertenti e creative per il terzo fine settimana di Settembre, poco prima dell’equinozio d’autunno, quando il giorno e la notte sono uguali, come simbolo di equilibrio vita/lavoro.

Qui l’elenco delle diverse strutture partecipanti in Sardegna

InEvoSpa organizza l'evento a 'L'Esagono Hotel' a San Teodoro nel nuovissimo progetto di 'Lèpia Spa Diffusa e Residenza Olistica' portando come sempre tantissime attività gratuite per un totale di ben 8 ore nelle due giornate dell'evento. Si potrà così praticare l' ‘Hatha Yoga’ con Rossana Pira, conoscere l'innovativo ‘StretQIng’ di Mauro Massaro, seguire il seminario ‘Viaggiare Sostenibilmente’ di Martina Catte e imparare un nuovo modo di avere cura di se stessi grazie al ‘Laboratorio di Riflessologia Auricolare’ con Francesca Sanna.

IL ‘Regia Hotel’ ad Abbasanta offrirà lo ‘Yoga Dinamico’ con Sandra Alicicco. La ‘Locanda Minerva’ a Villanova Monteleone abbraccerà i suoi ospiti con la 'Meditazione del Cuore”'di Cristina Schintu e Francesca Scarpa. A Cagliari ‘Olisardinia’ di Giulia Loglio farà conoscere la pratica del Barefoot, ovvero i benefici del ‘Camminare scalzi’. Mentre a Palau "Immagine e Salute" di Susanna Innocenti farà provare la personale tecnica di massaggio ‘Antistress Vitality’.

La Sardegna si colora di azzurro, non solo del suo bellissimo mare ma anche dell'azzurro dell'oceano di ‘benessere per tutti’ del grandioso evento World Wellness Weekend.

Per scoprire i programmi delle strutture cliccate su World Wellness Weekend

(Giovanna Lorrai, Ambasciatrice del Benessere per la Sardegna)

 

Autore dell'articolo
Natascia Talloru
Author: Natascia Talloru
Freelance nel settore culturale. Dopo anni di formazione scientifica tra Cagliari e Milano, mi indirizzo nello studio delle terapie naturali, della medicina alternativa e antropologica, in particolare della Sardegna. E’ in Barbagia, nei luoghi del cuore, che le mie passioni per il giornalismo, la comunicazione e la musica si trasformano nel tempo in lavoro. Attualmente scrivo su testate giornalistiche online/offline e collaboro con diverse realtà locali nell’ambito della comunicazione web. Ho ideato Ilienses, un progetto musicale, culturale e audiovisivo sulla Barbagia, di cui sono anche General Manager. Vagabonda errante per natura, trovo la mia pace dei sensi nell’abitare e vivere i paesi della Sardegna, a contatto con la terra e le sue meraviglie.
Dello stesso autore: