Joias nasce dal sogno di una famiglia ogliastrina, da sempre interessata all’arte, la cultura, la storia e le tradizioni della Sardegna.

La mission è quella di creare un marchio di artigianato artistico sardo, che racchiudesse le produzioni di eccellenza e i prodotti del design d’avanguardia, una nuova firma che guardasse le tendenze contemporanee, regalando una nuova dimensione al tradizionale concetto di artigianato.

Joias è un brand in continuo movimento, fatto di ricerca sulla storia e le tradizioni di Sardegna che diventano oggetti e accessori attraverso un’accurata selezione di nomi consolidati dell’artigianato e del design sardo e di nuove proposte.

Dietro ogni oggetto presente nello showroom di Tortolì, in Ogliastra, c’è una storia che conferisce a ogni proposta di Joias un valore aggiunto, impalpabile e sostanziale.

Joias è anche attiva nel creare nuovi oggetti in partnership con artigiani e design: capsule collection in edizione limitata che raccontano l’anima più particolare, ricercata e innovativa della Sardegna.

https://www.joias.it

 

Scopri la nuova collezione Sas Istajones nell'articolo dedicato

 
SELEZIONE. Nel nostro show-room troverete non una semplice proposizione di vendita di manufatti artigianali qualunque, poiché dietro quei tappeti, quelle borse, quei cestini, quelle ceramiche e quei tessuti esposti c’è una lunga ed attenta ricerca, lungo le tante strade e i tanti laboratori dell’isola, per trovare quello che noi vogliamo definire “il meglio”.

BELLEZZA. Le proposte di Joias hanno un valore aggiunto, impalpabile e sostanziale, che si trasforma in quel quid in più che è frutto dell’attenzione al confronto costante con la realtà; allo scopo di mostrare e offrire “il meglio dell’artigianato artistico della Sardegna”.