Arkadia Editore è presente al 32° Salone Internazionale del Libro dal 9 al 13 maggio a Torino, Lingotto Fiere, presso lo stand W154-X155, Padiglione Oval, in uno spazio che sarà condiviso dai NEI-Nuovi editori indipendenti (Arkadia Editore, Miraggi Edizioni, Las Vegas Edizioni, Neo Edizioni).

Le novità in catalogo, le nuove collane – Xaimaca, Senza rotta e SideKar – saranno a disposizione dei visitatori del più importante evento del mondo editoriale nazionale. Vari gli appuntamenti inseriti nella programmazione ufficiale della manifestazione e nel programma del Salone Off.

Primo appuntamento per venerdì 10 maggio, Sala Avorio alle 18:30, con la presentazione del libro di Fernando Guglielmo Castanar,Il postino di Mozzi, un romanzo corale e ricco di riferimenti letterari, sul mondo dei libri e sulla difficile arte di farli giungere alla ribalta. Interverranno con l’autore Giovanni Agnoloni, Paolo Ciampi, Arianna Destito,Nunzio Festa, Alessandro Gianetti, Franz Krauspenhaar, Marino Magliani, Giulio Mozzi,Luigi Preziosi, Marco Candidae Giacomo Sartori. Modererà l’incontro la giornalista, blogger e scrittrice Giulia Ciarapica.

 Alle 21 di venerdì appuntamento per il Salone Off al Circolo B-Locale, in via Bari 22 a Torino, per festeggiare insieme i dieci anni di attività editoriale di Arkadia e Miraggi. Un momento conviviale dedicato al confronto e al racconto di un percorso che conferma l’attenzione alle qualità e alla cura della produzione editoriale. Nel corso della serata, Alessandro Zannoni, autore di Stato di Famiglia, e Valentina Di Cesare, autrice del romanzo L'anno che Bartolo decise di morire, racconteranno i loro libri.

 Sabato 11 alle 13:30, Sala Avorio, spazio aStato di famiglia di Alessandro Zannoni,la raccolta di racconti che dà il via alla nuova collana di narrativa SideKar, dedicata alle scritture outsider e curata da Mariela Peritore e Ivana Peritore. Interverranno con l’autore Enrico Pandiani ed Enrico Remmert, e Alessandra Terni. Con Stato di famiglia, Alessandro Zannoni, autore prediletto da Luigi Bernardi, racconta il male e le sue distorsioni. Un Male che esplode  in maniera irrazionale e imprevedibile, e che si ricollega alla cronaca senza lasciare spazio a nessuna forma di morbosità o voyeurismo.

Sabato alle 21:00 sarà ancora Salone Off al Circolo B-Locale, che ospiterà La Notte delle Riviste, protagonista Ammatula, la rivista letteraria curata da Marco Di Fiore e Francesca Ventimiglia. Un’occasione di confronto tra redattori di riviste, lettori, editori e scrittori su un fenomeno dinamico che offre sempre maggiore spazio alle voci più interessanti del panorama letterario nazionale.

 Ufficio Stampa Arkadia Editore