È un luogo di dialogo aperto alla libera partecipazione. Uno spazio dedicato alla Sardegna: per chi la vive ogni giorno, per chi è lontano ma la porta nel cuore e per chi ancora non la conosce ma vorrebbe scoprirla. Una piattaforma in cui è possibile condividere, approfondire, dibattere.

È l’Isola che si trasferisce sul web e si racconta attraverso storie, immagini e colori. Un punto nel quale disegnare la Sardegna del domani analizzando la Sardegna di oggi e di ieri. Un anello di congiunzione tra presente e futuro dove ognuno può diventare protagonista del cambiamento.

È uno spazio giovane e dinamico rivolto a chi crede nel rinnovamento, a chi non ha paura di mettersi in gioco, a chi reputa che la cultura possa essere la leva di un ritrovato benessere economico. L’occasione per dibattere sui temi più delicati che ci riguardano.

Siamo nati nel 2013 e dopo anni trascorsi a raccontarvi luoghi, aneddoti, momenti e tradizioni della nostra Isola, abbiamo scelto di diventare testata giornalistica affinché il percorso di maturazione - fatto di news, idee, spunti, dibattito, interviste, approfondimenti, consigli, storie e opinioni - sia portato a compimento.

Diveniamo a tutti gli effetti una testata online ma scegliamo, comunque, di non trarre profitto da questa attività. Tutti gli introiti di FocuSardegna A.P.S. (Associazione di Promozione Sociale) serviranno a coprire i costi di gestione e a consentire a quanti più giovani di affacciarsi al mondo del giornalismo.

Se credete in noi, nel nostro operato e nel nostro modo di raccontare la Sardegna, associatevi a FocuSardegna in qualità di sostenitori e promuovete sui nostri canali le vostre attività, accompagnati da un team di professionisti ed esperti in comunicazione.
Raccontiamo la Sardegna, viviamola e cresciamo insieme, con FocuSardegna.